Leggo su faccialibro questa definizione ragazzo Gender rebel riferita ad Andrea Spezzacatena..
A parte l'anglofilia ridicola e provinciale tutta italiana (ci riempiamo tutt* la bocca di inutili barbarismi e manco sappiamo parlare bene nella nostra lingua madre) mi chiedo, e vi chiedo:
Ok, Andrea era un ragazzo che portava lo smalto.
Questo fa di lui un ragazzo meno maschile?
Meno uomo?
Più vicino al genere femminile?
Direi tre secchi NO.
Un ragazzo (etero o gay che sia) che porta lo smalto non è un ragazzo che mette in discussione il suo genere ma lo STEREOTIPO DI GENERE che la società gli impone, anche la comunità lgbt che lo vuole gay se non trans.
Allora non è gender rebel ma, casomai, stereotype rebel!
Invece noi tutti patriarcali e omofobi siamo i primi a vedere lo smalto rosa di Andrea e darci di gomito e pensare è gay è trans è gender rebel. Mai è un ragazzo. PUNTO.
Poi uno dice che bestemmia!!!
Anzi l'annetterlo a una categoria che vuole cambiare il genere non significa forse estrometterlo dal genere considerato nella sua accezione più ristretta, che così non viene davvero mai in discussione ma rimane ristretta e pura?
se si dice di Andrea che è gender rebel si dice che Andrea non può essere maschio e portare lo smalto ma che è un maschio gender rebel (mentre chi non porta lo smalto no). Si riconosce dunque che esiste una difformità non già tra Andrea e lo stereotipo, che è cambiato perchè cambiano i tempi ma tra Andrea e il genere di deafult.
Piuttosto che ridefinire l'unico genere che esiste mettiamo queste persone dentro una nova categoria per preservare la purezza della categoria che a parole diciamo di volere combattere.
E poi ci meravigliamo che Andrea si è tolto la vita...
Io se vedo un ragazzo con lo smalto non penso sia effeminato gay trans o quant'altro. Penso che sia un ragazzo con lo smalto PUNTO.
Non possiamo morire di etichette.
Che muoia chi ha creato questo obbrobrio di categoria.
Gender rebel?
No lo stesso gender di sempre solo meno fascista e meno gaysta.
1 commento:
L'attentato ai fondamenti giuridici della società umana e civile Occidentale da parte delle lobby oosessuali.
Solo per uomini e donne liberi.
Se ne esistono ancora.
http://www.ilcittadinox.com/blog/un-nuovo-genere-ideologico-non-e-un-fondamento-giuridico.html
Gustavo Gesualdo
alias
Il Cittadino X
Posta un commento