tag:blogger.com,1999:blog-4524256589862343422.post5200615526551747830..comments2023-12-19T23:16:25.247+01:00Comments on Elementi di critica omosessuale: Marrazzo e Battaglia commercianti senza scrupoliAlessandro Paesanohttp://www.blogger.com/profile/14336274134777651920noreply@blogger.comBlogger3125tag:blogger.com,1999:blog-4524256589862343422.post-26599018842332514042010-07-08T07:26:56.162+02:002010-07-08T07:26:56.162+02:00Nessuno mette in dubbio che ci sono gay (e lesbich...Nessuno mette in dubbio che ci sono gay (e lesbiche, ma la pubblicità è tutta al maschile) che hanno problemi a fare coming out ma, come ho spiegato in un altro post, la pubblicità non indica le cause di questa paura. O meglio le individua nel contingente, nel privato, nella famiglia o nella società omfobe. Nella sua pubblicità, che dovrebbe essere il momento di massima comunicazione con i suoi potenziali clienti, la Gay help line non ti spiega perchè la famiglia o la società sono omofobe. Dalla pubblicità sembra che i gentiori sono omofobi di per sè così come la scoietà. Mentre le colpe ci sono e sono riscontrabili nella Chiesa, nei fascisti con la loro ideologia di merda, come Alemanno e Polverini, ma la gay help line prende soldi anche da loro come potrebbe criticarli? Così non solo non li critica ma fornisce a questi fascisti omofobi una patente di ...gayfriendevolezza del tutto fuori luogo.<br /><br />ALLA FACCIA DELLA LOTTA ALLE DISCRIMINAZIONI!!!<br /><br />Tu elenchi diverse funzioni: prevenzione (di che?), informazione sanitaria (da che si distingue dalla prevenzione?), assistenza psicologica e legale, ma la pubblicità non sottolinea tutte queste funzioni, ma ti dice di chiamare se tu figlio hai problemi a dire ai genitori che sie frocio e tu genitore se hai problemi a dire che tuo figlio è frocio.<br />Una funzione sociale di aiuto ha chi ha un problema oggettivo come se l'omosessualità fosse un problema di per sé come una malattia o una menomazione fisica e non un problema contingente per motivi sociali. E tutto questo solamente dall'immaginario che la pubblicità evoca!<br />Tra l'altro ti dimentichi di elencare la chat funzione niente affatto fondamentale per un servizio pubblico. (Non ho nulla contro le chat, anche Io uso le chat ma mi rode il culo che questo strumento di svago venga pagato coi soldi dei contribuenti...)<br /><br />Se la gay help line fosse davvero quello che dici tu dovrebbe già fare informazione, formazione e tutto il resto nella pubblicità. <br />Invece per convenienza politica distingue le cause dagli effetti, non parlando dei primi e concentrandosi solo sui secondi.<br /><br />Tra l'altro non si capisce perchè nella campagna si è scelto l'argomento dei parenti quando dall'ultimo report disponibile (che risale al 2008) le chiamate fatte per motivi parentali sono solo il 2 % delle chiamate totali, quelle legali il 7 % mentre quelle psicologiche e sociali il 46 % e 36 % rispettivamente. Dunque se la maggior parte di chi usa la gay helpline lo fa per problemi psicologici o sociali se la gay helplne facesse davvero lotta ala discriminazione e informazione dovrebbe denunciare i mandanti dell'omofobia. Ma questo nella pubblicità non lo fa. Cccoti spiegati i motivi del mio post.<br /><br />Io non voglio colpire Marrazzo facendo false accuse alla gayhelpline. Io critico la gayhelpline e il modo con cui viene concepita e pubblicizzata. E accuso Marazzo e Battaglia di usare la campagna mediatica "Omofobia" (gonfiata ad hoc dai giornalisti come questa NON notizia dimostra) per i loro interessi economici e politici come credo di avere spiegato a sufficienza nello spot.<br /><br />Io potrò non essere un bravo blogger (anche se non ti riconosco l'autorità di dare patenti in tal senso), ma sicuramente tu sei un lettore distratto superficiale e anonimo...Alessandro Paesanohttps://www.blogger.com/profile/03883164041046176012noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4524256589862343422.post-8162617368355478532010-07-08T03:28:11.885+02:002010-07-08T03:28:11.885+02:00Cioè fammi capire: giudichi la funzione della GayH...Cioè fammi capire: giudichi la funzione della GayHelpLine in base alla pubblicità che viene fatta e non in base alla funzione che essa svolge? E' una pisciata fuori dal vaso, se mi consenti. La linea per i froci pavidi funziona benissimo, per quanto ne so, e svolge una funzione essenziale che per chi, a quanto pare diversamente da te, trova problemi a vivere la propria situazione di omosessuale.La GHL si occupa di lotta alle discriminazioni, di prevenzione, informazione sanitaria, assistenza psicologica e legale (e medici, psicologi e avvocati fanno tutto pro bono, come i counseilors).Diverso è il GayVillage che è tutto commerciale, pagato centesimo per centesimo. <br />Per favore, saresti un buon blogger se evitassi, pur di colpire l'odiato Marrazzo, di non essere obiettivo.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4524256589862343422.post-84448570822802554222010-07-07T10:45:42.069+02:002010-07-07T10:45:42.069+02:00Paesanini me faj morì!Paesanini me faj morì!Fabiohttp://blogdifabio.wordpress.comnoreply@blogger.com