domenica 24 giugno 2012

Se questo è un sito gay. Sull'ultimo, insostenibile e irricevibile insulto omofobico del sito gay.it

No non mi riferisco all'insulto all'intelligenza. Anche se buona parte dei post pubblicati da gay.it sembrano scritti da quindicenni che si sono fermati alla licenza media.

Stavolta gay-it è uscito allo scoperto e ha pubblicato un articolo che presenta commenti omofobici, offensivi e anni 50.
Invito i miei amici che collaborano con questo sito, e che in passato lo hanno discretamente difeso per questo motivo, a ritirare la propria collaborazione, altrimenti devo considerare che concordano con il punto di vista del sito e sono dunque a loro volta discriminatori.

Il post in questione è una cretinata. Si dice per l'ennesima volta che il papa è gay, riprendendo un vecchio articolo dello stesso sito  dove una sedicente teologa dice che il papa è gay e lei lo sa perchè ci ha studiato insieme da ragazza. Bontà sua.
Non mi interessa qui nè il papa nè la sua (presunta) omosessualità.

Mi interessa il titolo del post e un paio di considerazioni al suo interno.

"Ratzinger è gay, una donna mancata"
Il papa sarebbe gay secondo il parere di un'autorevole intellettuale nonché figlia di un ex presidente della Repubblica. A riprova ci sarebbero le foto che lo ritraggono in posa da "donna mancata".
Senza entrare nel merito dell'autorevolezza della fonte o della prova trovo disgustosamente omofobico che si possa dire di un gay che è una donna mancata. Qui si confonde identità di genere con orientamento sessuale.

Questi sono gli errori che fanno quelli che di omosesualità non sanno nulla e vivono solo di pregiudizi.

Chi fa queste considerazioni diffonde la discriminazione. E va fermato.

Gay.it danneggia la comunità e, secondo me, dovrebbe chiudere.

Ma siamo proprio sicuri che sia un sito pro gay?