lunedì 15 ottobre 2012

Andrea Maccarrone nuovo presidente del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli.

 Ecco il comunicato rilasciato da Andrea dopo la sua nomina a Presidente


Abbiamo davanti un anno importante e impegnativo in cui si terranno le elezioni politiche e a Roma si voterà per la Regione e il Comune. Ci impegneremo per dare impulso alle istanze di uguaglianza, libertà e dignità del movimento omosessuale e trans italiano.
 La crisi economica rischia di mettere in secondo piano i temi dei diritti civili che invece sono con essa strettamente correlati. Se la politica non darà risposte alle domande di diritti che provengono dalla società civile e in particolare dalle categorie di cittadini e persone più discriminati, marginalizzati o impoveriti è a rischio la coesione sociale e persino la tenuta delle istituzioni democratiche.
Le parole sul “riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali” della carta d’intenti lanciata qualche giorno fa da PD, SEL e PSI sono assolutamente vaghe e insufficienti.
Noi ci batteremo con fermezza e chiarezza per la piena uguaglianza delle coppie e delle famiglie omosessuali: è finito il tempo delle formule astruse e incomprensibili e dei compromessi al ribasso sulla nostra pelle. Questo per noi vuol dire matrimonio egualitario, adozioni, genitorialità, ma anche, ad esempio, estensione della legge Mancino sui reati d’odio a  omofobia e transfobia e norme al passo coi tempi sull’identità di genere.“ (fonte sito del Mario Mieli)
Un bel programma, condivisibile  e ragionevole che purtroppo incontrerà le resistenze di tutta la compagine politica di un paese ultracattolico qcome questa italietta del terzo millennio.

Ad Andrea e al resto del Direttivo auguro buon lavoro!


1 commento:

Andrea Maccarrone ha detto...

Grazie degli auguri e del sostegno, Andrea