sabato 10 settembre 2011

Gay.it, solita merda spalata su un presunto gay: stavolta tocca a Will Smith

Su uno dei siti a più alto tasso di articoli omofobici tra quelli dedicati ai gay (Gay.it) ecco l'ennesimo esempio di pregiudizio maschilista  :
Di voci sulla presunta omosessualità di uno dei più famosi attori di colore ne giravano parecchie e da molto tempo, ma adesso la notizia sembra assumere contorni più chiari data la sicurezza con cui la diffondono alcuni tabloid americani che non si fanno intimorire dalle minacce di querele di Will Smith in persona.
La legge americana permette il diritto di parola a chiunque quindi non si capisce di quali querele si parlerebbe.

A quanto pare,
pettegolezzi, si dice, sembra...
infatti, l'ex principe di Bel Air sarebbe ad un passo dal divorzio dalla moglie, la bella Jada proprio per via della sua relazione gay con il rapper Trey Songz. 
Come al solito relazione sessuale o sentimentale con il rapper sarebbe più che sufficiente per la lingua italiana ma la parolina gay aumenta le possibilità che i motori di ricerca indicizzino l'articolo e giù con un uso da pruderie dell'aggettivo più gettonato della rete...
O almeno così sostiene il National Enquirer. A fare eco al settimanale, in uscita il 12 settembre in formato cartaceo, anche Star e Touch Weekly.

Un matriomonio di facciata, dunque, quello tra Smith e la moglie, come ne abbiamo visti tanti e chissà quanti altri ne verranno alla luce.
Perché matrimonio di facciata? Perché se un uomo sposato va con un altro uomo il suo matrimonio diventa improvvisamente fasullo? Non esiste forse la bisessualità?  Solo un bieco maschilismo vede un uomo che goes both ways un gay e basta magari in una forma di revanchismo gay che è profondamente omofobo perchè vede l'omosessualità come assoluta e incompatibile con l'eterosessualità, propri come pensano gli avversori del matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Jada, però, a quanto pare si è già consolata, ammesso che non lo sapesse già da tempo, tra le braccia dell'exmarito di Jennifer Lopez Marc Anthony.
Ma è un matrimoni di facciata o no? O può esistere un matrimonio di facciata senza che la coniuge ne sia al corrente? Dunque non facevano mai sesso Will e Jada? O lui faceva sesso con Jada ma fingeva? Il delirio di questi pettegolezzi da shampiste non conosce limiti. Ma finché articoli di questo tono troveranno spazio su un sito dedicato ai gay con quale faccia possiamo criticare e le dichiarazioni, per esempio, di Giovan ardi? Perché lui non può usare certi "valori" e noi sì?

La lotta all'omofobia si svolge su due fronti, uno esterno e uno interno al movimento e con articoli di questa levatura rischiamo di perdere entrambe le guerre...