lunedì 25 gennaio 2010

Tutti uniti contro le discriminazioni

A Roma, il 26 gennaio 2010

presso la biblioteca comunale Franco Basaglia,
Via Federico Borromeo 67,
alle ore 17.00


si terrà il secondo di tre dibattiti

sulla discriminazione sessuale

(il primo,  oggi Lunedì 25 è sulla discriminazione razziale, Mercoledì 27 contro la discriminazione dei portatori di handicap)


Andiamo a sentire chi parla, cosa dice, e, soprattutto, cosa ne pensa il pubblico di un quartiere popolare (Primavalle)...


Il dibattito, organizzato dalla associazione Nuova Gestione si svolge nell'ambito di una manifestazione promossa dal comune di Roma Tutti uniti contro le discriminazioni  che ha visto oltre ai dibattiti tre serate di danza e teatro al Furio Camillo.


Poi vi racconto...

Cuore sacro

Sei credente e omosessuale? Sei affine all'agnosticismo perché omosessuale? Senti il richiamo della Fede, ma il tuo orientamento sessuale ti allontana dalla religione? Oppure sei eterosessuale e credente e non riesci a capire la posizione della tua chiesa sulle persone omosessuali?

Nuova Proposta, associazione di persone omosessuali cristiane, nell'ambito del suo programma di incontri 2009/2010, centrato sul tema della fecondità a 360°, ha organizzato, insieme a We Have A Dream, una tavola rotonda proprio per discutere di tutti questi temi e cercare di dare delle risposte a queste domande importanti.
Ragioneremo insieme sulle ragioni che possono spingere verso una posizione o l'altra.
Sarà un confronto sereno, non ideologico o conflittuale, senza dogmi o maestri.
Un incontro per conoscere realtà spesso dimenticate, sensazioni molto conosciute e per maneggiare quesiti che nessuno può dire di non essersi mai posto nella vita.

A seguire potremo stare insieme per un piccolo momento conviviale, nel quale conoscersi e parlare e al quale potremo partecipare tutti portando il necessario per mangiare e bere.

Speriamo di vedervi in gran numero!



Mi è stato chiesto di partecipare come non credente. Nonostante non nasconda la mia assenza di fede non mi piace fare proselitismo di ateismo, proprio come la Fede chi non crede non lo fa e basta.
Ho accettato di andare con lo spirito del vero confronto. Credo che ascolterò molto più che parlare. Affronterò l'incontro senza dogmatismi. Mi aspetto altrettanto. Vediamo se ho ben riposto la mia fiducia.

Roma, mercoledì 27 Gennaio
ore 20 e 30
Via Marianna Dionigi 59

organizzano Nuova proposta e We Have a Dream