domenica 4 luglio 2010

Roma Pride 2010: un video

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella testimonianza dal basso e soprattutto vera.
Complimenti anche Ale, per come è fatto il video!
Nel merito sono d'accordo con te. Del resto si vede cosa hanno prodotto le associazioni...
Gendibal

Anonimo ha detto...

Tra le quattro associazioni solo GayLib è di destra però.. ;)

Alessandro Paesano ha detto...

Azione trans non si può certo definire "di sinistra", in quanto a D Gay Project basta leggere quello che il suo presidente ha dichiarato due anni fa, sul Pride troppo schierato a sinistra.

In quanto ad Arcigay Roma proviene da sinistra ma il tipo di azione politica che fa nel territorio non è certo di sinistra per alcuni motivi che ho già privato a spiegare in alcuni post precedenti...

Anonimo ha detto...

Beh se è per questo Imma Battaglia si è anche candidata con Sinistra e Libertà, che di destra non è. Per quanto riguarda Arcigay, facendone parte e conoscendone la dirigenza, tutto è tranne che di destra.
Impariamo a distinguere la sinistra liberale dalla destra.

Alessandro Paesano ha detto...

E' vero. Sinistra e Libertà ha candidato (non viceversa visto che con la attuale legge elettiva sono le dirigenze di partito a decidere i candidati) Imma Battaglia. Ma anche Capezzone stava col centro sinistra e ora è portavoce di Berlusconi. I miei attestai di destra e di sinistra riguardano le azioni non le candidature. Mai sentito parlare di sinistra liberale, casomai di sinistra riformista contrapposta a quella rivoluzionaria. Liberale l'ho sentito usare per distinguere i fascisti di casa nostra dalla destra che c'è nel resto d'Europa. A parte questi dettagli però quel che rende per me Arcigay di destra è proprio l'idea che ha di agire come organizzazione "pro gay" nella società. Come cercavo di spiegare nel post. Non ho mai detto che arcigay sia fascista ma sia affine alla destra liberale... Basta vedere la pubblicità della gayhelpline che è tutta incentrata sul privato e non sul pubblico come ho spiegato nel post ad essa dedicata...
Oppure lo spot per il roma pride 2010 come ho spiegato in un altro post dal quale emerge una visione della vita e della militanza gay tutt'altro che di sinistra riformista o radicale che sia.